Il giorno 7 dicembre 2019, nell’ambito dei festeggiamenti per i primi 30 anni di attività del Puglia Club di Trieste, l’attore e registra Marcello Crea è stato nominato, con una breve e formale cerimonia, Socio Onorario dell’Associazione Culturale di Via Revoltella.
Marcello Crea, che collabora con il Puglia Club da quasi 15 anni, ha sempre prestato la sua arte per amore dell’arte stessa (e quindi sempre in modo gratuito) contribuendo di fatto alla crescita culturale e qualitativa dell’Associazione.
In occasione delle serate d’arte in cui Marcello Crea ha partecipato o rivestito il ruolo di protagonista, ha sempre riscosso un grande successo da parte del numeroso pubblico presente all’interno della Sala Vitulli.

Questa la motivazione della nomina:

“Personalità del mondo artistico nazionale e voce distinguibile dal troppo denso e rumoroso panorama culturale odierno, ha contribuito in maniera rilevante, con entusiasmo e passione, allo sviluppo e al conseguimento dei fini culturali perseguiti dall’Associazione, sostenendo attivamente con la sua arte le iniziative intraprese.
Per tutti questi motivi l’Associazione Culturale PUGLIA CLUB di Trieste è lieta ed orgogliosa di nominarlo Socio Onorario.”

La sua nomina avviene dopo quella di Lippi (2008), Lobianco (2010) e Lupieri (2012).

Il Puglia Club augura al Socio Onorario Marcello Crea le migliori fortune soprattutto in campo artistico auspicando una collaborazione sempre più intensa per sviluppare assieme e ancora di più, un’attività positiva e apprezzata da tutti coloro che “vivono” il Puglia Club di Trieste.

IL PRESIDENTE
Vincenzo De Lorenzo